CORSI DISPONIBILI - Marketing & Web Marketing

La pianificazione di marketing
cod. M7EBT
Durata corso: 8 ore

La formazione ha 'obiettivo di fornire gli strumenti e i metodi per comprendere e analizzare la situazione competitiva aziendale, permettendo di progettare, in maniera efficace, un piano di marketing strategico e operativo che parta dalla stesura, fino alla definizione in maniera integrata di obiettivi, strategie, strumenti operativi con i quali l'azienda interagisce sul mercato.

Creazione e gestione di un e-commerce di successo: come avviare e gestire un nuovo canale e-commerce
cod. M6EBT
Durata corso: 4 ore

La formazione ha l'obiettivo di dare informazioni su come vendere i propri prodotti o servizi su Internet; la logistica al servizio dell'e-Commerce

Marketing 2.0 - consigli pratici per la navigazione
cod. M9EBT
Durata corso: 8 ore

La formazione intende affrontare alcuni temi di base,  fornire una conoscenza teorica ed un vocabolario tecnico adeguato ed al contempo evidenziarne le possibilità applicative.

E-commerce
cod. M5EBT
Durata corso: 24 ore
  • ­ Integrazione e differenziazione canali on e off line:
  • ­ integrare le strategie di business on e off line;
  • ­ la multicanalità;
  • ­ e-business human oriented;
  • ­ I modelli di business on line:
  • ­ l'e-commerce per accrescere la competitività dell'azienda;
  • ­ modelli emergenti: social commerce e mobile commerce;
  • ­ trend del settore: Personalization, Cross channel, Mobile, Sharing, Loyalty;
  • ­ Creazione del processo di vendita on line:
  • ­  usability e user experience;
  • ­ da selling place a selling space;
  • user experience: organizzare un veloce e facile flusso di acquisto; 
Organizzazione di microeventi
cod. M10EBT
Durata corso: 24 ore
  • Gli eventi come strategia promozionale dell'attività commerciale: obiettivi, attività e strategie
  • L'organizzazione e la gestione del team di lavoro e la relazione con i fornitori
  • Budget preventivo-consuntivo
  • Le autorizzazioni e le connesse problematiche burocratiche
  • Accessibilità e logistica
  • La comunicazione

 

Strumenti per la strategia di marketing - Corso di approfondimento
cod. M4EBT
Durata corso: 16 ore
  • La forza vendite
  • Le varie tipologie di comunicazione e promozione
  • Le attività di lobbing all'estero
  • Il ciclo del prodotto
  • Le dinamiche dello sviluppo del prodotto
  • Le dinamiche del Digital Marketing
  • Le dinamiche della Grande Distribuzione Organizzata