CONTENUTI:
Introduzione all'AI e principali ambiti di applicazione; Chat GPT e Gemini: caratteristiche e funzionamento; Prompt Engineering; Struttura e formattazione dei prompt; Prompting per il Marketing: principali tecniche di prompting per realizzare una strategia di marketing digitale; Strumenti e Tools di AI per il social/digital: strumenti d'uso; Creazione di un'analisi di marketing strategico con supporto AI.
-Messa a fuoco ed esposizione
-Fotografare con lo smartphone le persone, i luoghi, il paesaggio, l'architettura, gli oggetti, il cibo.
-Fotografare di notte.
-Organizzare al meglio le fotografie all'interno dello smartphone.
-L'importanza del backup per non perdere nessuna fotografia.
-Cancellazione e ripristino delle foto.
-Come visualizzare solo le foto preferite.
-Creare, gestire ed eliminare album personalizzati.
-Inserire tag e didascalie alle immagini per trovarle più facilmente.
-Visualizzazione delle immagini su smart TV
-Modificare le immagini con l'editor dello smartphone.
-Applicazioni esterne per maggiori potenzialità di elaborazione ed effetti creativi.
-Condivisione e stampa.
- Conoscenza e analisi delle azioni dei concorrenti
- Analisi di mercato: clienti target
- Strategie di vendita: acquisizione di nuovi clienti
- Strategia di vendita: consolidamento della clientela esistente
- Organizzazione di una rete vendita (agenti, distributori…)
- Strategie di prezzo
- Stimolare la domanda e acquisizione di nuove quote
Destinatari Il corso è destinato ad operatori del reparto della piccola, media e grande distribuzione organizzata
Contenuti:
Moduli:
1. Gli standard di qualità del servizio - ore 4
2. La soddisfazione del cliente: aspettative espresse ed inespresse - ore 2
3. Iniziative volte alla soddisfazione del cliente - ore 3
4. Punti di forza e di debolezza del processo produttivo del servizio - ore 4
5. Le cause dei disservizi e la gestione della loro risoluzione - ore 3
Obiettivi: dare una visione globale del mercato del commercio elettronico, dei rischi nel non presidiarlo e delle opportunità che presenta con focus su eBay - fornire gli strumenti per diventare venditori professionisti su eBay e aprire e gestire un proprio negozio (“virtuale”) on line.
Contenuti:
- il mercato e-commerce dal punto di vista dei numeri, dei trend e delle strategie
- l'apertura del negozio su eBay
- la configurazione anche grafica del negozio eBay
- l'integrazione con le forme di pagamento
- l'inserimento online dei prodotti per iniziare a vendere
- l'evasione degli ordini
- come gestire le spedizioni
- come gestire le promozioni
- il caricamento multiplo dei prodotti
- le inserzioni internazionali
- la gestione dei resi