CORSI DISPONIBILI - Marketing & Web Marketing

VETRINISTICA E VISUAL MERCHANDISING
cod. M12EBT
Durata corso: 12 ore

Destinatari:

Il corso è rivolto a coloro che in azienda sono direttamente coinvolti nell'ideazione e creazione di spazi espositivi e di vendita: imprenditori, responsabili e gerenti di punti vendita, capi reparto, addetti alle vendite, responsabili commerciali.

Obiettivi:

Il corso insegna a costruire efficaci Interior Display e Window Display e ad utilizzare al meglio le più moderne tecniche di comunicazione visiva (illuminazione, colori, materiali,…) dando ai prodotti un ruolo di vendita attiva. L'obiettivo è dare un'immagine al negozio/punto vendita e creare un legame “visivo” con il cliente.

Contenuti:

         Elementi di retail marketing

         I principi della comunicazione visiva e del merchandising: aspetti teorici ed operativi

         Redditività dello spazio espositivo

         Display e layout: modelli teorici ed applicazioni operative

         Il ruolo commerciale della vetrina e l'immagine del punto vendita

         Gestire la stagionalità della vetrina, le promozioni e i saldi

Metodologie:

Lezione frontale, simulazioni e esercitazioni

Marketing dei servizi
cod. M11EBT
Durata corso: 24
  • le caratteristiche dei servizi: intangibilità, Insparabilità, Variabilità; Deperibilità.
  • le caratteristiche di un servizio: simultaneità di produzione e consumo, inseparabilità
  • il controllo di qualità
  • la gestione dei sistemi di prenotazione
  • le relazioni con i clienti: il ruolo del personale di contatto
  • il sistema di erogaazione del servizio: la fase analitica, la segmentazione della clientela, la capacità e le dimensioni e la gestione dei flussi
  • l'offerta dei servizi: il servizio di base e i servizi periferici

 

L'atmosfera della tua attività
cod. M8EBT
Durata corso: 4 ore

La formazione fornisce strumenti per costruire una strategia di immagine in grado  distinguersi  e aumentare la propensione all'acquisto,i partecipanti comprenderanno in modo estremamente pratico come creare allestimenti originali e di tendenza e comunicare ai potenziali clienti attraverso i materiali, i colori, l'illuminazione.

La pianificazione di marketing
cod. M7EBT
Durata corso: 8 ore

La formazione ha 'obiettivo di fornire gli strumenti e i metodi per comprendere e analizzare la situazione competitiva aziendale, permettendo di progettare, in maniera efficace, un piano di marketing strategico e operativo che parta dalla stesura, fino alla definizione in maniera integrata di obiettivi, strategie, strumenti operativi con i quali l'azienda interagisce sul mercato.

Creazione e gestione di un e-commerce di successo: come avviare e gestire un nuovo canale e-commerce
cod. M6EBT
Durata corso: 4 ore

La formazione ha l'obiettivo di dare informazioni su come vendere i propri prodotti o servizi su Internet; la logistica al servizio dell'e-Commerce

Marketing 2.0 - consigli pratici per la navigazione
cod. M9EBT
Durata corso: 8 ore

La formazione intende affrontare alcuni temi di base,  fornire una conoscenza teorica ed un vocabolario tecnico adeguato ed al contempo evidenziarne le possibilità applicative.