Approfondimento di Social Media Marketing cod. M2EBT
Durata corso:
30 ore
Le principali caratteristiche e i meccanismi peculiari del web 2.0
Gli strumenti con i quali il web 2.0 soddisfa i nuovi bisogni dell' era Digitale
Le piattaforme che permettono la diffusione e la moltiplicazione degli human broadcaster indipendentemente dal loro livello di alfabetizzazione informatica
I nuovi modelli creativi per la realizzazione di un prodotto
I meccanismi di controllo del prezzo da parte dell' utente
La creazione di una community dove accogliere le esigenze comunicative
degli utenti per gestirle in modo profittevole per l'azienda
Le 5 C del web 2.0, coinvolgimento, comunicazione, condivisione,
collaborazione e considerazione
Le definizioni e peculiarità dei moderni strumenti del web 2.0 come social network, blog, feed rss, podcasting, widget, mashup, question and ansie, lifestream, instant messaging, livestreaming, wiki eccI modelli applicati della freenomics
I parametri secondo i quali i prodotti e i servizi devono essere pensati in chiave sociale, ponendo il cliente-utente al centro dell' esperienza
Le dinamiche alla base dei social network e le modalità di interazione con i blog e siti aziendali
L'utilizzo dei friendfedd a livello enterprise come il caso Webank
I 5 principali trend del real-time-web che si riflettono sulla statusfera