CORSI DISPONIBILI - Marketing & Web Marketing

E-commerce
cod. M5EBT
Durata corso: 24 ore
  • ­ Integrazione e differenziazione canali on e off line:
  • ­ integrare le strategie di business on e off line;
  • ­ la multicanalità;
  • ­ e-business human oriented;
  • ­ I modelli di business on line:
  • ­ l'e-commerce per accrescere la competitività dell'azienda;
  • ­ modelli emergenti: social commerce e mobile commerce;
  • ­ trend del settore: Personalization, Cross channel, Mobile, Sharing, Loyalty;
  • ­ Creazione del processo di vendita on line:
  • ­  usability e user experience;
  • ­ da selling place a selling space;
  • user experience: organizzare un veloce e facile flusso di acquisto; 
Organizzazione di eventi
cod. M10EBT
Durata corso: 24 ore
  • Gli eventi come strategia promozionale dell'attività commerciale: obiettivi, attività e strategie
  • L'organizzazione e la gestione del team di lavoro e la relazione con i fornitori
  • Budget preventivo-consuntivo
  • Le autorizzazioni e le connesse problematiche burocratiche
  • Accessibilità e logistica
  • La comunicazione

 

Strumenti per la strategia di marketing - Corso di approfondimento
cod. M4EBT
Durata corso: 16 ore
  • La forza vendite
  • Le varie tipologie di comunicazione e promozione
  • Le attività di lobbing all'estero
  • Il ciclo del prodotto
  • Le dinamiche dello sviluppo del prodotto
  • Le dinamiche del Digital Marketing
  • Le dinamiche della Grande Distribuzione Organizzata
Strumenti per la strategia di marketing
cod. M3EBT
Durata corso: 16 ore
  • Il posizionamento aziendale
  • Gli elementi di un piano di marketing
  • La redazione del piano
  • Il budget del piano di marketing
Approfondimento di Social Media Marketing
cod. M2EBT
Durata corso: 30 ore
  • Le principali caratteristiche e i meccanismi peculiari del web 2.0
  • Gli strumenti con i quali il web 2.0 soddisfa i nuovi bisogni dell' era Digitale
  • Le piattaforme che permettono la diffusione e la moltiplicazione degli human broadcaster indipendentemente dal loro livello di alfabetizzazione informatica
  • I nuovi modelli creativi per la realizzazione di un prodotto
  • I meccanismi di controllo del prezzo da parte dell' utente
  • La creazione di  una community dove accogliere le esigenze comunicative
  • degli utenti per gestirle in modo profittevole per l'azienda
  • Le 5 C del web 2.0, coinvolgimento, comunicazione, condivisione,
  • collaborazione e considerazione
  • Le definizioni e peculiarità dei moderni strumenti del web 2.0 come social network, blog, feed rss, podcasting, widget, mashup, question and ansie, lifestream, instant messaging, livestreaming, wiki eccI modelli applicati della freenomics
  • I parametri secondo i quali i prodotti e i servizi devono essere pensati in chiave sociale, ponendo il cliente-utente al centro dell' esperienza
  • Le dinamiche alla base dei social network e le modalità di interazione con i blog e siti aziendali
  • L'utilizzo dei  friendfedd a livello enterprise come il caso Webank
  • I 5 principali trend del real-time-web che si riflettono sulla statusfera
Social media marketing
cod. M1EBT
Durata corso: 20 ore
  • Definizione degli obiettivi e degli utenti
  • Content strategy: creatività, tipologie, formati, etc
  • Il calendario editoriale
  • Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram per il marketing e la comunicazione
  • Accenni di social advertising e social media analytics